FANDOM

Icona Gaim
Questo articolo riguarda un/un' rider in Kamen Rider Gaim.
Kazuraba Kouta
Kamen Rider Gaim

Kota Kazuraba's debut

Gaim

Originale: 葛葉紘汰
Originale (Rider): 仮面ライダー鎧武
Stagione: Kamen Rider Gaim
Sesso: M
Provenienza: Terra
Tema: frutta, samurai
Tipo: eroe
Apparizioni
Primo episodio: Gli Anelli dei Kamen Rider
Ultimo episodio:
Totale:
Interpretazione
Cast: Sanu Gaku
Suit actor:
"Facciamola finita!"
―Lo slogan di Gaim mentre arriva nel Mondo dei Mostri[src]

Kazuraba Kouta (葛葉 紘汰 Kazuraba Kōta?) è uno dei personaggi principali oltre che l'omonimo protagonista della serie Kamen Rider Gaim. Quando trova per caso il Sengoku Driver ed un paio di Lockseed (Orange e Ichigo), ottiene l'abilità di trasformarsi in Kamen Rider Gaim (仮面ライダー鎧武 Kamen Raidā Gaimu?, lit. "Guerriero Corazzato").

StoriaModifica

GaimModifica

La Foresta Misteriosa e la Prima TrasformazioneModifica

Kota è il secondo ballerino del "Team Gaim" insieme a Kureshima Mitsuzane che vede come un fratello minore. Ma inizia a sottrarsi alle attività quando deve cercare un lavoro per aiutare sua sorella,Kazuraba Akira,siccome i loro genitori sono morti. Riceve un messaggio da Kadoi Yuuya riguardo al Sengoku Driver che trova accidentalmente nella foresta,insieme ad un paio di Lockseed (Orange e Ichigo). Trasformazione! Un'arancia dal cielo!

WizardModifica

"Qualcuno mi ha chiamato?!!"
―Kouta che ha risposto alla chiamata dei bambini[src]
Kota suddenly saw a portal which he heard someone cried for help

Kouta mentre nota il Portale che porta nell'altro mondo

Kouta sente l'invocazione di aiuto dei bambini ed attraversa il portale,che lo porta dove si trovano Wizard e Beast. Quando arriva,è già trasformato per combattere i mostri.In seguito,si presenta agli altri Rider come Gaim .Gli Anelli dei Kamen Rider

Dopo essersi presentato ai Rider, Gaim torna nel suo mondo prima che si richiuda il portale. In seguito arriva per aiutare i Rider nella battaglia finale contro Amadum. Durante lo scontro,apprende dell'esistenza dei Kamen Rider,e che egli stesso ha ereditato il titolo di Kamen Rider, diventando così "Kamen Rider Gaim". Dopo la sconfitta di Amadum, Gaim sparisce di nuovo nel suo mondo. La Storia Infinita

PersonalitàModifica

Similmente a Eiji, Kouta è una persona che si preoccupa facilmente di proteggere gli altri e proprio per questo, "proteggere la gente" è la sua ragione per combattere come Kamen Rider, anche similmente a Kido Shinji, non ha alcun interesse nel confrontarsi con gli altri Rider, se non cooperare con loro.

ArmsModifica

Le forme di Kamen Rider Gaim sono chiamate Arms (アームズ Āmuzu)

Gam without Arms

Gaim Pre-Arms

Questa forma è vista brevemente durante l’henshin sequence di Gaim, prima che l’armatura si agganci.

Orange Arms
"Orange Arms! Hanamichi On Stage!"
―Annuncio della trasformazione[src]
Kamen Rider Orange Arms

Orange Arms

Statistiche:

  • Altezza: 203 cm.
  • Peso: 105 kg.

Parametri delle Abilità:

  • Potenza dei Pugni: 6.7 t.
  • Potenza dei Calci: 10.2 t.
  • Massima altezza di salto: 28 m.
  • Massima velocità di corsa: 100 m. per 5.9 sec.

Orange Arms (オレンジアームズ Orenji Āmuzu (lit. "Arms Arancia")) è la forma arancione predefinita di Gaim. Accessibile tramite l’Orange Lockseed. L’arma personale di questa forma è la Daidaimaru.Questa forma debutta nell'episodio 1.

Questa è la forma più bilanciata di Gaim. A causa di ciò,Gaim la usa spesso,non soffrendo di alcun incremento o calo delle statistiche.

Questa Arms ha due attacchi finali:

  • Daidai Ittou (大橙一刀? lit. "Grande Colpo dell'Arancia"): Gaim carica di energia la Daidarimaru prima di rilasciare una serie di fendenti sull'avversario.
  • Burai Kick (無頼キック Burai Kikku?)

Orange-Melon Energy Arms
"Soiya! Mix! Orange Arms! Hanamichi on Stage! Jinba Lemon!"
―Annuncio della trasformazione[src]
Orange-EnergyMelonArms

Orange-Lemon Energy Arms

Orange-Melon Energy Arms (オレンジメロンエナジーアームズ Orenji Meron Enajī Āmuzu?) è una versione potenziata dell’ Orange Arms. Accessibile quando Gaim sostituisce il Rider Indicator del suo Sengoku Driver con la Drive Bay del Genesis Driver con agganciato il Lemon Energy Lockseed .

Pine Arms
"Pine Arms! Funsai Destroy!"
―Annuncio della trasformazione[src]
KRGa-Gaimpine

Pine Arms

Pine Arms (パインアームズ Pain Āmuzu (lit. "Arms Ananas")) è la forma gialla di Gaim. Accessibile tramite il Pine Lockseed. L'arma personale di questa forma è il Pine Iron.Questa forma debutta nell'episodio 2.

In questa forma, Gaim diventa un po' più potente rispetto all'Orange Arms. Tuttavia, solo la potenza dei pugni aumenta,mentre la potenza dei calci rimane uguale.Inoltre diminuiscono anche la massima altezza di salto e la massima velocità di corsa. Tuttavia,in questa forma, Gaim ottiene più difesa rispetto all'Orange Arms.

Questa forma possiede due attacchi finali:

  • Iron Breaker (アイアンブレイカー Aian Bureikā?):Quando viene attivata la funzione Squash del Sengoku Driver,Gaim lancia/calcia il Pine Iron all’avversario, facendolo crescere se necessario. Una volta che il Pine Iron è agganciato alla testa dell’avversario, Gaim rilascia un potente calcio rivolto all’avversario. Può essere rilasciato senza il calcio,ed essere comunque molto potente.
  • Pine Musou Slash (パイン無双斬 Pain Musō Zan?, lit. "Fendente Impareggiabile dell’Ananas"):Quando viene attivata la funzione Au Lait del Sengoku Driver,Gaim blocca l’avversario con il Pine Iron prima di assalire l’obiettivo con molteplici fendenti della Musou Saber.

Ichigo Arms
"Soiya! Ichigo Arms! Shushutto Spark!"
―Annuncio della trasformazione[src]
Strawberry Arms

Ichigo Arms

  • Altezza: 206 cm.
  • Peso: 100 kg.

Parametri delle Abilità:

  • Potenza dei Pugni: 6.0 t.
  • Potenza dei Calci: 10.2 t.
  • Massima altezza di salto: 33 m.

Ichigo Arms (イチゴアームズ Ichigo Āmuzu?, lit. "Arms Fragola") è la forma rossa di Gaim. Accessibile tramite l’Ichigo Lockseed, le armi personali di questa forma sono gli Ichigo Kunai. Questa forma debutta nell’episodio 5.

In questa forma, Gaim ha una minore potenza dei pugni rispetto all’ Orange Arms. Tuttavia, come nelle sue altre forme, la potenza dei calci rimane inalterata. Ciò che ottiene in questa forma è un leggero incremento nella velocità di corsa e nella massima altezza di salto,rispetto all’Orange Arms.

Suika Arms
"Soiya! Suika Arms! Ōdama Big Bang!"
―Annuncio della trasformazione[src]
Watersuika

Suika Arms Yoroi Mode

  • Altezza: 311 cm.
  • Peso: 523 kg.

Parametri delle Abilità:

  • Potenza dei Pugni: 33.2 t.
  • Potenza dei Calci: 51.8 t.
  • Massima altezza di salto: 3 m.

Suika Arms (スイカアームズ Suika Āmuzu?, lit. "Arms Anguria") è la forma verde di Gaim,che lo fa assomigliare ad un mecha. Accessibile tramite il Suika Lockseed, l’arma personale di questa forma è la Suika Sojinto. Questa forma debutta nell’episodio 7.

Questa forma possiede tre modalità:

  • Odama Mode (大玉モード Ōdama Mōdo?, lit. "Modalità Grande Sfera"): La modalità Anguria del Suika Arms, che ingloba l’intero corpo di Gaim, per finalità difensive/offensive e come mezzo di trasporto.
  • Gyro Mode (ジャイロモード Jairo Mōdo?): La modalità di volo del Suika Arms, che permette a Gaim di sparare dei proiettili a forma di semi dalla punta delle dita.
  • Yoroi Mode (ヨロイモード Yoroi Mōdo?, lit. "Modalità Corazzata"): La modalità Rider del Suika Arms, che permette a Gaim di utilizzare la Suika Sojinto.

Il Suika Arms è per il momento l’Arms Change più potente,e ciò è dimostrato dalla potenza dei calci e dei pugni una volta in Yoroi Mode. Tuttavia, ha anche la peggior altezza di salto di tutta la storia dei Rider, e qualunque Rider è capace di sorpassarlo. Anche se ciò può essere aggirato grazie al Gyro Mode. Inoltre, dopo l’utilizzo, il Suika Lockseed si ingrigisce,indice che la sua energia è bassa e che ha bisogno di tornare al suo colore verde prima di poter essere riutilizzato.

La finisher di questa Arms è il Sojinto Razor (双刃刀レイザー Sojinto Reizā?), dove prima intrappola il bersaglio in una sfera d’energia a forma di anguria, ed in seguito colpisce ripetutamente l’ "anguria" finchè esplode, facendo piovere fuoco e "polpa d’anguria" mentre l’obiettivo viene distrutto.

Banana Arms
KMG BA

Banana Arms

"Soiya! Banana Arms! Knight of Spear!"
―Annuncio della trasformazione[src]

Banana Arms (バナナアームズ Banana Āmuzu?) è l’altra forma gialla di Gaim. Accessibile tramite il Banana Lockseed, l’arma personale di questa forma è la Banaspear.

Il Banana Lockseed è normalmente usato da Kamen Rider Baron. Tuttavia, quando Gaim fa squadra con lui nel tentativo di sconfiggere Kamen Rider Bravo, Baron gli presta il suo Lockseed per permettergli la trasformazione in Banana Arms mentre Baron si trasforma in Mango Arms.

"Soiya! Kachidoki Arms! Iza, Hey Hey Ho!"
―Annuncio della trasformazione[src]
Toku1

Kachidoki Arms

Kachidoki Arms (カチドキアームズ Kachidoki Āmuzu?, lit. "Arms Trionfo") è la prossima nuova forma di Gaim. Accessibile tramite il Kachidoki Lockseed, l’arma personale di questa forma è la DJ Gun.

Wizard Arms
"Soiya! Wizard Arms! Shabadoobi Showtime!"
―Annuncio della trasformazione[src]
Wizard no Shabadobe

Wizard Arms

Wizard Arms (ウィザードアームズ Uizādo Āmuzu?) è una forma speciale esclusiva di Kamen Rider × Kamen Rider Gaim & Wizard: The Fateful Sengoku Movie Battle.Appare anche nel video game Kamen Rider Travelers Record, che è stato rilasciato prima del film. Accessibile tramite il Wizard Lockseed, l’arma personale di questa forma è la WizarSwordGun.

EquipaggiamentoModifica

DispositiviModifica

  • Sengoku Driver – Dispositivo di trasformazione
  • Armi standard:
  • Armi esclusive dei Lockseed:
  • Lockseed – Permettono i cambi di forma di Gaim,in base a quale Arm è rappresentata sul lucchetto.

VeicoliModifica

Lista delle AppearizioniModifica