FANDOM

Questo articolo è una bozza. Puoi aiutare Kamen Rider Italian Wiki espandendolo.

Icona OOO
Questo articolo riguarda un personaggio in Kamen Rider OOO.
Ankh

Ankh (Shingo)

Ankh (completo)

Originale: アンク
Stagione: Kamen Rider OOO
Sesso: maschio
Provenienza: Terra
Apparizioni
Primo episodio: Medaglie, Biancheria, ed il Braccio Misterioso
Ultimo episodio: Kamen Rider × Kamen Rider Fourze & OOO: Movie War Mega Max
Totale: 48 (OOO) + 4 (film)
Interpretazione
Cast: Miura Ryousuke
Suit actor: Eitoku

Ankh (アンク) è uno dei personaggi principali in Kamen Rider OOO. È il Greeed uccello ed un anti-eroe ed alleato di OOO per la maggior parte della serie.

Le sue Core Medal sono Taka (falco), Kujaku (pavone) e Condor.

Personalità Modifica

Abilità Modifica

Come Greeed uccello, Ankh ha la capacità di creare Yummy uccello, modificare il suo aspetto a piacere, volare ed assorbire/evocare medaglie.

Quando in possesso del corpo di Shingo, Ankh può inoltre leggere i suoi ricordi e mantenerlo in vita.

Storia Modifica

Pre-serie Modifica

Quando Ankh fu creato risiedeva all'interno delle sue dieci Core Medal come Re degli Uccelli. Durante quel periodo Ankh si sentiva libero ed era capace di vedere la bellezza del mondo, amando il vasto cielo blu più di qualunque altra cosa.

Ma quando il Re gli tolse la sua decima medaglia, Ankh fu generato come Greeed e le sue capacità sensoriali distorte. La sua incapacità di vedere il suo amato cielo come prima lo fece avvicinare ad una ragazzina cieca che sognava di poter vedere il cielo e volare assieme agli uccelli, così Ankh usò il suo desiderio per creare il Condor Yummy e donarle la vista. Ma quando la bambina apre gli occhi e vede i cadaveri delle persone uccise dallo Yummy per curarla attorno a lei impazzisce e finisce per morire, pregando Ankh di ridiventare il Re degli Uccelli ed aiutare le persone deboli.

Ankh lavora poi con il Re, ma viene da lui tradito e quando il Re cerca di assorbire i poteri di tutte le Core Medal, il suo braccio destro, contenente la medaglia della sua coscienza, viene sigillato assieme agli altri Greeed, mentre il resto del suo corpo rimane mummificato.

Serie Modifica

Nel presente, Ankh (ora solamente in possesso di un avambraccio destro) libera se stesso e gli altri Greeed, rubando alcune delle loro Core Medal, ma Eiji si impossessa della sua medaglia Taka per errore. Inizialmente intenzionato a riprendersi la sua medaglia, finisce per permettere al ragazzo di trasformarsi in Kamen Rider OOO per poter combattere contro il Kamakiri Yummy che li aveva attaccati.

Dopo la battaglia, Ankh prende possesso del corpo di Izumi Shingo, un investigatore rimasto ferito mortalmente durante l'attacco, per poter muoversi senza venir notato e nutrirsi più facilmente di Cell Medals, con l'intenzione di rigenerare il resto del suo corpo. Però Eiji si dimostra più determinato del previsto ed Ankh si ritrova a dover promettergli di poter usare l'OOO Driver per salvare le persone oltre a raccogliere medaglie.

Quando Ankh riesce finalmente ad impossessarsi di altre due sue Core Medal, però, solamente una singola ala viene rigenerata, causando la preoccupazione di Eiji. Il mistero si infittisce alla comparsa di un essere con le sembianze del corpo del Greeed uccello. Viene poi rivelato che il resto del corpo originale di Ankh, privo della medaglia rimasta nell'avambraccio, che gli donava coscienza, è alla disperata ricerca delle sue medaglie mancanti, spinto dall'istinto a rendere il suo corpo nuovamente completo.

Dopo aver sconfitto la sua controparte, Ankh riacquista il suo intero corpo, ma le medaglie in suo possesso non sono comunque abbastanza da permettergli di mantenersi in vita, ed è obbligato a riprendere possesso del corpo del detective. Ora in pieno possesso dei suoi poteri, Ankh si riprende la sua medaglia Taka da Eiji e si allea a Maki ed in seguito agli altri Greeed, convincendoli ad attaccare Eiji. Ma contando sulla nuova abilità di OOO di frantumare le Core Medal, Ankh cerca di portarlo a sconfiggere gli altri Greeed in modo da impossessarsi delle loro medaglie.

Quando Ankh incontra Eiji per combattere, Maki appare aggiungendo due medaglie viola al corpo di Eiji, rendendolo prima instabile e poi facendolo trasformare in un Greeed. Ankh cerca inizialmente di calmarlo e dopo una battaglia forzata si rifiuta di ucciderlo, a causa di tutti i ricordi assieme a lui e del loro legame. Però, durante la battaglia, la medaglia Taka si è fratturata, ma Ankh non lo comunica ad Eiji per non farlo preoccupare.

Yummies creati Modifica

Apparizioni Modifica

Articoli correlati Modifica